Il Centro Diagnostico Buonarroti e la sorveglianza Covid nel cinema: un impegno costante

Stasera su Rai 2 verrà trasmesso uno dei primi progetti seguiti dal Centro Diagnostico Buonarroti nell’ambito della sorveglianza Covid nel settore cinematografico, realizzato nell’estate del 2021.

Un impegno pionieristico:

Il Centro Diagnostico Buonarroti è stato uno dei primi centri in Italia ad attivarsi per la prevenzione del Covid-19 nel settore cinematografico. Già nell’estate del 2021, il centro ha avviato la collaborazione con diverse produzioni cinematografiche per la realizzazione di protocolli di sicurezza e la fornitura di servizi di testing e monitoraggio.

Un progetto innovativo:

Il progetto in onda stasera su Rai 2 è un esempio di come il Centro Diagnostico Buonarroti abbia saputo mettere a punto soluzioni innovative per la prevenzione del Covid-19 nel settore cinematografico. Il progetto ha previsto la realizzazione di un sistema di sorveglianza che ha permesso di monitorare la salute del cast e della troupe durante le riprese del film.

Un impegno costante:

Il Centro Diagnostico Buonarroti continua a impegnarsi nella prevenzione del Covid-19 nel settore cinematografico. Il centro collabora con diverse produzioni cinematografiche per la realizzazione di protocolli di sicurezza e la fornitura di servizi di testing e monitoraggio.

Il Centro Diagnostico Buonarroti è in prima linea nella lotta contro il Covid-19. Il centro ha sviluppato soluzioni innovative per la prevenzione del virus nel settore cinematografico e continua a impegnarsi per la sicurezza e la salute di tutti.

Il Centro Diagnostico Buonarroti è orgoglioso di contribuire alla sicurezza del settore cinematografico e continuerà a impegnarsi per la salute di tutti.

Le nostre attività nel campo della prevenzione e della diagnostica delle infezioni da Sars-Cov-2

Il Centro Diagnostico Buonarroti si avvale della collaborazione di infermieri, biologi e medici che svolgono il servizio di raccolta tamponi molecolari e antigenici per la ricerca del SARS-CoV 2.

La disponibilità di operatori, attrezzature e capacità tecnico-organizzative permette alla nostra struttura di garantire una corretta e tempestiva esecuzione del servizio nelle location indicate e nei luoghi delle riprese, compresi quelli eventualmente richiesti al di fuori della regione Lazio. I nostri operatori potranno operare, in base alle necessità organizzative delle produzioni, sia in orari diurni che notturni, dal lunedì alla domenica.

I nostri operatori, grazie alla disponibilità di strumentazione mobile e di automezzi dedicati possono eseguire il servizio presso le abitazioni dei vostri addetti. Il servizio viene gestito su prenotazione ed è disponibile anche nei giorni festivi.

scarica la Brochure

Il Centro Diagnostico Buonarroti e il film “C’è ancora domani”: un sodalizio per la prevenzione

Il Centro Diagnostico Buonarroti è orgoglioso di aver collaborato alla realizzazione del film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, fornendo il servizio di prevenzione Covid-19 durante le riprese.

Un impegno per la sicurezza:

La sicurezza del cast e della troupe era una priorità assoluta per la produzione del film. Il Centro Diagnostico Buonarroti ha contribuito a raggiungere questo obiettivo fornendo tamponi e test sierologici per la rilevazione del Covid-19.

Un esempio di sinergia:

La collaborazione tra il Centro Diagnostico Buonarroti e la produzione di “C’è ancora domani” è un esempio virtuoso di come diverse realtà possano collaborare per raggiungere un obiettivo comune: la sicurezza e la salute di tutti.

Oltre la prevenzione:

La partecipazione del Centro Diagnostico Buonarroti al film non si è limitata alla fornitura del servizio di prevenzione Covid-19. Il centro ha anche contribuito alla realizzazione di una scena del film, in cui viene mostrata l’importanza della diagnostica per la salute.

Un messaggio importante:

La collaborazione tra il Centro Diagnostico Buonarroti e la produzione di “C’è ancora domani” ha contribuito a diffondere un messaggio importante: la prevenzione è fondamentale per la salute e la sicurezza di tutti.

Un orgoglio per il territorio:

La partecipazione del Centro Diagnostico Buonarroti alla realizzazione di un film di successo come “C’è ancora domani” è motivo di orgoglio per il territorio in cui il centro opera.