EMERGENZA COVID19

Test rapido sierologico anticorpi anti-sars Cov-2

EMERGENZA COVID19 Test rapido sierologico anticorpi anti-sars Cov-2

 

Il Centro Diagnostico Buonarroti esegue i test sierologici in ambienti sanificati con certificazione.

In accordo alle attuali disposizioni per il “ Contenimento della diffusione dell’infezione da Covid-19”, è necessario,
per poter effettuare il test, al costo di 20,00 €, compilare il Questionario di autovalutazione e l’informativa per gli utenti.

TEST RAPIDO SIEROLOGICO ANTICORPI ANTI-SARS COV-2 - CIVITAVECCHIA

ISTRUZIONI PER L’ESECUZIONE DEL TEST RAPIDO SIEROLOGICO PER LA RICERCA DI ANTICORPI ANTI-SARS COV-2

Gentile utente,

Come ben noto questo e gli altri test sierologici non costituiscono in alcun caso certificazione dello stato di malattia /contagiosità o guarigione dell’individuo che lo ha effettuato e non possono, allo stato attuale dell’evoluzione tecnologica, sostituire il test molecolare basato sull’identificazione di RNA virale nei tamponi nasofaringei nella diagnosi di infezione da Covid-19.

L’assenza del rilevamento di anticorpi non esclude né la possibilità di un’infezione in atto né il rischio di trasmissione della contagiosità ad altro individuo, come meglio specificato nell’ “Informativa per gli utenti” predisposta dalla Regione Lazio che può scaricare dal nostro sito e dovrà leggere e restituire via mail all’indirizzo cdb.covid19@gmail.com sottoscrivendo di averla ricevuta e di averne compreso il significato prima di effettuare il test.

Per poter effettuare il test, in accordo alle attuali disposizioni per il “Contenimento della diffusione dell’infezione da Covid-19”, è necessario ricevere insieme all’informativa anche il Questionario di autovalutazione compilato e se disponibile una richiesta medica.

Non appena ricevuta e valutata la documentazione suddetta La contatteremo via mail per un appuntamento. Tenga presente che, in funzione della attuale limitata disponibilità dei reagenti sul mercato e dei frequenti ritardi recentemente riscontrati nella loro consegna, i tempi di attesa possono essere abbastanza lunghi. Attraverso un pre-triage organizzeremo gli appuntamenti per regolamentare l’accesso in modo contingentato per garantire tutte le norme di sicurezza per il contenimento del rischio.

In accordo a quanto stabilito dalla Regione Lazio il costo del test, a carico dell’utente, è di 20 Euro.

Si ricorda agli utenti che il giorno dell’esame dovranno venire in laboratorio muniti di documento di identità e della copia sottoscritta dell’“Informativa per gli utenti”; dovranno inoltre essere dotati di appositi DPI (mascherina) e mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro con gli altri utenti.

Potranno accedere liberamente al laboratorio solo nel caso in cui abbiano una temperatura corporea inferiore a 37.5 gradi e non presentino tosse e/o difficoltà respiratoria; in caso contrario sono invitati, prima di accedere, a contattare la Direzione Sanitaria (Dr. Carlo Tarantino) al 335.8226295 in modo da seguire un apposito percorso protetto a tutela degli operatori e degli altri utenti.

N.B.: Il risultato positivo ha valore solo in un contesto di rilevazione epidemiologica sperimentale; i singoli test effettuati fuori dai protocolli nazionali e/o regionali non assumono alcun significato per il SSR.

Distinti saluti.

Il Direttore Sanitario

(Dr. Carlo Tarantino)

ORARI PRELIEVI

CENTRO DIAGNOSTICO BUONARROTI: dal Lunedì al Sabato dalle 7.30 alle 10.30.
CENTRO DIAGNOSTICO RIVIERA: dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 10.00.
RITIRO REFERTI: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Sabato dalle ore 12.30 alle ore 14.00

  CENTRO DIAGNOSTICO BUONARROTI SRL | Sede Legale: V. Buonarroti 28, 00053 CIVITAVECCHIA (RM) | rea: 496665 | capitale: 60.000 €. | P. Iva: 01417101001    Privacy Policy e Cookies

si4web

© 2018 | All rights reserved