ANALISI

Due Sedi: Civitavecchia & Santa Marinella

LABORATORIO ANALISI

Civitavecchia

Il Centro Diagnostico Buonarroti dispone di un Laboratorio analisi, accreditato dalla Regione Lazio, che opera in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale e rappresenta, con le circa 400.000 prestazioni effettuate annualmente, una delle più importanti strutture di laboratorio a livello regionale.
L’obiettivo primario della nostra organizzazione è rappresentato dal miglioramento continuo della qualità ed è reso possibile grazie all’impiego di moderne strumentazioni analitiche, alla formazione degli addetti, all’applicazione di procedure operative standardizzate ed al monitoraggio continuo dei processi di lavoro. Il laboratorio si avvale di personale altamente specializzato, composto da MediciBiologiciTecnici di Laboratorio e addetti all’amministrazione.

Il laboratorio dispone di apparecchiature di ultima generazione e di una strumentazione che rende possibile l’esecuzione automatizzata e computerizzata dei diverso tipi di analisi cliniche. Disponiamo, inoltre, di un software gestionale, composto da un server che permette il collegamento di 64 postazioni e garantisce il monitoraggio delle attività e l’interazione tra i reparti. Il software gestisce le fasi di accettazione, fatturazione, archivio di dati, refertazione e consegna referti. 

Nuovi Locali

I nuovi locali di accettazione e prelievo sono stati progettati e realizzati con l’intento di offrire un adeguato livello di comfort ai pazienti che devono usufruire delle prestazioni sanitarie. La disponibilità di ampi spazi per l’attesa e di quattro nuove sale prelievi, dotate di moderne attrezzature ha permesso di migliorare le procedure di accoglienza, ridurre i tempi di attesa e tutelare la privacy dei pazienti.

Zero Barriere

Una particolare attenzione è stata rivolta alle esigenze delle persone disabili, per le quali sono disponibili servizi dedicati, con un apposito accesso, e a quelle dei bambini, per i quali è stata allestita un’apposita sala prelievi, strutturata in modo da minimizzare l’impatto con l’ambiente sanitario. Si ricorda che i contenitori per la raccolta dei campioni biologici (sangue, urine, feci, etc.) vengono forniti gratuitamente.

I NOSTRI ORARI:

CENTRO DIAGNOSTICO BUONARROTI:
Orario apertura
dal Lunedì al Sabato dalle 07:15 alle 19:00
Domenica dalle 08:00 alle 12:30
Orario prelievi
dal Lunedì al Sabato dalle 07:15 alle 10:30
Domenica dalle 08:00 alle 10:00
Orario tamponi Covid
dal Lunedì al Sabato dalle 07:15 alle 19:00
Domenica dalle 08:00 alle 12:30
CENTRO DIAGNOSTICO RIVIERA:
Orario apertura
dal lunedì al sabato dalle 07:45 alle 13:30
Domenica Chiuso
Orario prelievi
dal lunedì al sabato dalle 07:45 alle 10:30
Domenica Chiuso
Orario tamponi Covid
dal lunedì al sabato dalle 07:45 alle 11:30
Domenica Chiuso

CONSEGNA REFERTI

Consegna referti urgenti:

Per motivi di dichiarata necessità, il Laboratorio è in grado di attivare per determinate analisi, le procedure d’urgenza e pertanto tali esami potranno essere consegnati al paziente in giornata.

 

Consegna Copie Referti Precedenti:

Il Laboratorio è dotato di un centro elaborazione dati, che consente di memorizzare i referti di tutti gli esami eseguiti presso la struttura. Offriamo al medico ed al paziente un servizio altamente innovativo: insieme al referto viene consegnata in allegato, su richiesta all’accettazione, copia da 1 a 3 referti precedenti per consentire una visione immediata dell’andamento clinico e permettere un controllo della salute costante nel tempo.

 

Consegna Referti a domicilio:

Su richiesta è possibile ricevere il risultato delle analisi a domicilio per posta, via fax o tramite e-mail.

ELENCO PRESTAZIONI

Alcuni esami sono eseguiti in collaborazione con laboratori specializzati: BIOS SPA, LAG, LABORATORI CHIMICI RIUNITI, SYNLAB LAZIO, GENOMA. Consulta l’elenco dettagliato degli esami effettuati, nel vademecum, o rivolgiti al desk di accettazione per avere ulteriori informazioni. 

CUSTOMER SATISFACTION

Per il centro diagnostico Buonarroti è fondamentale conoscere l’opinione dei pazienti.
Per questa ragione monitoriamo la qualità dei servizi, tramite questionari distribuiti, mensilmente ai pazienti, per conoscerne il gradimento, riguardo: accettazione, prelievi, qualità dei risultati, ritiro dei referti, assistenza ed organizzazione logistica, disponibilità e competenza degli operatori.